SVILUPPO DI PEZZI UNICI E DI PICCOLE SERIE

Partendo dal disegno su carta o in forma digitale, cercando di esaudire le necessità del cliente, seguiamo tutte le fasi dello sviluppo e della realizzazione sia su un livello creativo che produttivo. Tramite il colaggio dell’argilla e gli stampi in gesso possiamo riprodurre la maggior parte delle forme desiderate.

Dal disegno alla produzione file cad o 3D (Rhino)

Dalla produzione cad o Rhino alla realizzazione di un prototipo (tecniche ceramiche tradizionali – stampa 3d – modello CNC)

– Dalla realizzazione di un prototipo alla produzione di uno o più stampi

– Dalla produzione dello stampo alla produzione di una piccola serie in ceramica

Contattaci per avere maggiori informazioni riguardanti lo sviluppo di una piccola serie di manufatti in ceramica.

SVILUPPO DI MEDIE E GRANDI SERIE

Per le medie e grandi serie seguiamo e consigliamo il cliente riguardo al processo produttivo suggerendo eventuali aziende da contattare, supportandolo nel processo produttivo e ad interfacciarsi con l’azienda scelta. Si possono scegliere diverse tipologie di argilla con diverse colorazioni e consistenze superficiali. Si possono scegliere o sviluppare diversi tipi di smalti a seconda dell’esigenza del cliente.

PRODUZIONE DI DISEGNI TECNICI E MODELLI 3D PER CONTO TERZI

Se il cliente dovesse necessitare di un disegno CAD o 3D del prodotto o un modello fisico abbiamo diversi tecnici con cui ci interfacciamo e a cui ci appoggiamo per soddisfare tutte le esigenze.

gli stampi ceramici

gli stampi ceramici, realizzati in gesso, danno la possibilità di creare piccole e medie serie di oggetti, tutti con le stesse caratteristiche formali e dimensionali.

Il gesso, materiale igroscopico, ha la capacità di assorbire le molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante. Colando dell’argilla liquida(acqua-argilla-fluidificanti) si otterrà quindi un oggetto fisico all’interno dello stampo. il gesso di cui è composto lo stampo assorbe l’acqua all’interno dell’argilla liquida, creando uno strato solido piu o meno spesso a contatto dello stampo stesso. ottenuto lo spessore desiderato lo stampo verrà svuotato dell’eccesso di argilla liquida e, ottenuta la giusta rigidità del manufatto, verrà aperto e il manufatto sarà pronto per l’essiccazione e le successive cotture.

produzione di matrici per stampi in gesso.

le matrici che vengono prodotte danno la possibilità di sviluppare stampi in gesso per la ceramica, ideali per le medie e grandi produzioni.

5 + 12 =

X