CORSO DI MODELLATO durata 12 ore divise in lezioni da 3 ore

Le diverse tecniche base di modellazione della ceramica affrontate saranno molteplici. Si parte dalla forma piena e si lavora il materiale per arrivare alla forma desiderata, svuotando successivamente. Alla lastra si crea un foglio di argilla di spessore omogeneo, che in seguito viene tagliato e riassemblato a seconda della forma desiderata, tramite l’utilizzo della barbottina da incollaggio. La terza tecnica, al colombino, consiste nel formare dei cilindri pieni lunghi e stretti che verranno sovrapposti, tenuti insieme dalla barbottina da incollaggio e lavorato in un secondo momento per dargli la forma definitiva.

INFORMAZIONI SUI CORSI

Durante il corso di modellaggio si affronteranno una o più tecniche  per creare manufatti di diverse dimensioni e forma. Il corso inizialmente si concentrerà su una delle tecniche scelte. Successivamente si affronteranno diverse tipologie di tecniche e si realizzeranno diverse tipologie di prodotti, anche secondo i propri desideri personali o canoni estetici. Si cercherà di indirizzare e consigliare l’aspirante ceramista verso il percorso creativo più congeniale alla sua indole.

Durante il corso verranno forniti i materiali  e gli utensili necessari alla lavorazione.

Nel corso sono comprese la prima cottura a biscotto, la successiva smaltatura e la seconda cottura a smalto.

 

CORSO INTRODUTTIVO durata 12 ore suddivise in lezioni da  3 ore.

Materiali e cotture comprese nel prezzo

Costo 250 euro………………………20,80 €/h

january

11jan7:00 pm10:00 pmCorso di modellato ME04Mercoledì (12 ore divise in lezioni da 3 ore) 11 GENNAIO / 18 GENNAIO / 25 GENNAIO / 1 FEBBRAIO (19-22)

22jan10:00 am5:00 pmWorkshop di modellato con Ada Varaschini (W2)Dom 22 gen 2023 (10:00 - 17:00)

7 + 6 =

X